Per la prima edizione del Cisterna Film Festival non sono passati solo cortometraggi di altissima qualità, molti dei quali coronati da riconoscimenti di importanza internazionale, ma anche personalità del nostro panorama cinematografico che stanno avendo un indiscusso successo. Ci riferiamo, nello specifico, a Enrico Iannaccone e ad Emanuele Rauco, che lo scorso anno hanno fatto parte della nostra giuria.

Già vincitore ai David di Donatello 2013 per il Migliore Cortometraggio, Iannaccone debutterà in sala dal 5 maggio con il suo primo lungometraggio dal titolo La buona uscita, di cui è regista e sceneggiatore. Il film, ambientato a Napoli, racconta di quella borghesia cittadina ricca e strafottente, cinica e narcisa, che è rivolta più ai propri interessi che al bene comune.

Il critico Emanuele Rauco invece è stato negli scorsi giorni protagonista di una notizia arrivata direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia: è stato infatti scelto per far parte del gruppo di esperti che si occuperanno del lavoro di selezione accanto al Direttore della Mostra Alberto Barbera.

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo agli amici del Cisterna Film Festival.